Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali per l’acquisto di servizi on-line sul sito Cartomantidellaluce.com

PREMESSA:

  • Le seguenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto di servizi disponibili sul sito cartomantidellaluce.com (di seguito il “Sito”), di titolarità di Luce di Francesca Ferrari, con sede legale in via del Macereto, 20, 41026 – Pavullo nel Frignano (Mo) P.I.03776380366, (di seguito “Luce”).
  • I servizi offerti da Luce sul proprio Sito sono consulti telefonici di Astrologia Professionale e Pranoterapia a Distanza fruibili previo pagamento solo da maggiori di anni 18, previa prenotazione, ed entro gli orari indicati nel sito.
  • Per ottenere i consulti telefonici o il servizio di Pranoterapia a distanza sarà sufficiente effettuare il pagamento del servizio.
  • Con questo documento indichiamo termini e modalità per acquistare servizi  proposti da Luce sul proprio sito. L’offerta di vendita è rivolta solo a consumatori finali B2C (utenti che acquistano per finalità estranee all’attività imprenditoriale o professionale).
  • L’offerta e la vendita tramite il Sito rientrano nella fattispecie dei Contratti a Distanza disciplinati dagli artt. 45 e ss. del D. D.Lgs  n. 206/2005 “Codice del Consumo” e dal D.Lgs n. 70/2003 concernente la normativa sul Commercio Elettronico.
  • Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate da Luce in ogni momento, ogni modifica avrà efficacia una volta pubblicata sul sito.
  1. ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  • Il contratto di acquisto (di seguito “Ordine”) si perfeziona nel momento in cui il cliente effettua il pagamento, del servizio scelto. Il completamento della procedura di acquisto equivale a piena accettazione delle presenti Condizioni Generali.
  • In quanto prodotti digitali, i servizi  offerti da Luce, vengono acquistati dal Cliente (consumatore) contestualmente al pagamento, previa ricezione da parte dello stesso di apposita e-mail di conferma da parte di Paypal.
  • Per ottenere i consulti telefonici o il servizio di Pranoterapia a distanza sarà sufficiente effettuare il pagamento del servizio dopo avere preventivamente concordato con l’assistenza l’orario di svolgimento del servizio in base anche alla disponibilità degli operatori che svolgono il servizio stesso. Il cliente verrà richiamato (consulto telefonico) all’orario stabilito. E’ possibile disdire la prenotazione entro 1 ora dall’orario concordato. In caso contrario, ovvero che il cliente non si renda disponibile all’orario stabilito oppure che non risponda entro 3 tentativi dell’operatore, verranno conteggiati 5 minuti (considerati come effettuati), quindi tolti dal minutaggio acquistato. Effettuando il pagamento senza prenotazione, il cliente verrà inserito nel primo orario disponibile (non necessariamente entro la giornata in cui è stato effettuato il pagamento se non vi sono posti disponibili) in accordo con il cliente stesso.
  1. DISPONIBILITÀ E PREZZI
  • L’acquisto dei servizi  offerti sul sito non comporta costi di spedizione.
  • Il bene servizio può essere acquistato fino a che lo stesso è reso disponibile per la vendita sul sito.
  • L’orario per la fruizione del servizio (l’operatore vi chiamerà al numero fornito durante la procedura di pagamento) va preventivamente concordata in base anche alla disponibilità degli operatori che svolgono il servizio stesso. Il cliente verrà richiamato (consulto telefonico) all’orario stabilito. E’ possibile disdire la prenotazione entro 1 ora precedente all’orario concordato. In caso contrario, ovvero che il cliente non si renda disponibile all’orario stabilito oppure che non risponda entro 3 tentativi dell’operatore, verranno conteggiati 5 minuti (considerati come effettuati), quindi tolti dal minutaggio acquistato. Alcuni minuti di tolleranza sono previsti per la chiamata dell’operatore, tuttavia in caso di ritardo superiore ai 5 minuti (es: guasto telefonico) verrà fornito avviso con la possibilità di spostare l’appuntamento stesso. Effettuando il pagamento senza prenotazione, il cliente verrà inserito nel primo orario disponibile (non necessariamente entro la giornata in cui è stato effettuato il pagamento se non vi sono posti disponibili) in accordo con il cliente stesso.
  • Le offerte per i servizi sono distinte a seconda che si tratti di cliente con numerazione appartenente a stato della Comunità Europea oppure esterno (es: Svizzera). Nel caso di acquisto erroneo verrà eseguita una conversione a titolo gratuito.
  • In caso di cliente con numerazione non italiana verrà fornito un numero di rete fissa italiano a cui chiamare per potere usufruire del consulto.
  • Il consulto ha una durata minima di 5 minuti, in caso di minuti residui potranno essere utilizzati (sempre previa prenotazione)
  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO
  • Il pagamento di servizi presenti può essere effettuato tramite PayPal (possessori di conto PayPal o utilizzatori di propria carta di credito, anche ricaricabile come Postepay, sulla piattaforma paypal).
  • Il pagamento attraverso PayPal avviene tramite reindirizzamento al sito PayPal. I dati finanziari del Cliente vengono pertanto gestiti direttamente da PayPal che non condivide con Luce alcuna informazione circa i dati di pagamento (conto corrente e/o Carta di Credito). L’importo complessivo relativo a ciascun contratto di acquisto viene addebitato contestualmente con l’invio dell’ordine relativo a servizi  acquistati.
  1. CONSEGNA DEI BENI/SERVIZI
  • In caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Luce (vedi sopra, disponibilità e prezzi).
  • A seguito del perfezionamento dell’ordine, Luce, una volta incassato il pagamento, emette il relativo documento contabile previsto per legge. Non sarà possibile emettere Fattura qualora il Cliente, che non abbia indicato la propria partita I.V.A. o codice fiscale, ne faccia richiesta in un momento successivo, rispetto alla data di acquisto.
  1. DIRITTO DI RECESSO
  • Acquistando i servizi in vendita sul sito puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dal tuo acquisto, senza nessuna penale o costo, è però necessario che il servizio di consulenza (consulto) o Pranoterapia a Distanza non sia stato svolto (disdetta entro 1 ora prima dell’orario prenotato, come ragionevole tempo di preavviso). Se la prestazione è già stata eseguita, ovvero, se abbiamo già svolto la consulenza telefonica o il servizio di Pranoterapia a Distanza (o se la disdetta non arriva entro 1 ora precedente all’orario fissato per lo svolgimento del servizio), non potrai più recedere.
    Puoi esercitare il diritto di recesso scrivendo un’email a info@cartomantidellaluce.com specificando che vuoi recedere dal contratto. Provvederemo così al rimborso della somma pagata.
  1. GARANZIA
  • Luce dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità del servizio, salvo la garanzia prevista per il Consumatore dal d.lgs. n. 206/2005.
  • Il Cliente consumatore, nell’ipotesi in cui il servizio acquistato presenti vizi, difetti o difformità deve, a pena di decadenza, denunciare il difetto riscontrato inviando apposita comunicazione comprovando tale difetto a Luce via del Macereto 20, 41026 Pavullo nel Frignano (mo) o info@cartomantidellaluce.com, entro il termine di 60 giorni dalla data della scoperta.
  • Luce avrà cura di sostituire il servizio provato difettoso, senza costi aggiuntivi ed entro un termine breve. Nel caso in cui la sostituzione non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso, il Cliente consumatore ha diritto di risolvere il Contratto d’Acquisto e per l’effetto di ottenere la restituzione delle somme versate per l’acquisto del Bene.
  1. CONDIZIONI D’USO DEL SITO INTERNET
  • L’accesso e/o l’utilizzo del sopra indicato Sito nonché dei servizi in esso contenuti, sono subordinati all’accettazione delle presenti condizioni d’uso.
  • Luce non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione o l’utilizzo delle pagine del Sito, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo.
  • In nessun caso Luce può essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, causati dall’utilizzo del Sito in ordine all’incapacità o impossibilità ad accedervi.
  • Sebbene i servizi e/o i contenuti del Sito abbiano una durata indeterminata, Luce si riserva il diritto di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione dei servizi o eventualmente il Sito in generale.
  • Luce non può, in nessun caso, essere ritenuto responsabile dei danni arrecati a terzi cagionati dell’erronea e/o non autorizzata utilizzazione dei materiali contenuti nel sito, ovvero della trasmissione di eventuali virus che infettino le attrezzature informatiche in uso dei visitatori del medesimo sito.

  1. Responsabilità dell’utente che usufruisce del servizio:
  • l’utilizzo del servizio è riservato ad un pubblico adulto (maggiore di anni 18).
  • è richiesta l’osservanza di norme di comportamento che si basano sul rispetto di valori etici e morali, quali il rispetto reciproco, la cortesia, la buona fede e la lealtà.
  • non sono ammessi consulti inerenti la salute o richiesti da minori
  • in caso di inosservanza da parte del cliente delle regole suddette, il titolare del servizio si riserva il diritto di sospendere l’erogazione del servizio stesso a tempo indeterminato, senza risarcimento alcuno della somma ricaricata.

  1. PRIVACY
  • Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Luce , si rinvia alla Privacy Policy